L'asilo per i dipendenti dell'azienda Brotzu. Una struttura di 500 metri quadrati e centoventi posti disponibili con venti addetti specializzati.
Madri e padri al lavoro nelle corsie dell'ospedale e bambini che giocano e si divertono a poche decine di metri da loro [...] Per i bambini ci sono 500 metri quadrati completamente ristrutturati e messi a norma, circondati da un parco recintato di tremila metri quadri. [...] La gestione dell'asilo è stata assegnata alla cooperativa sociale senza scopo di lucro "Il Giardino di Mò" al termine di una gara d'appalto. Verranno impiegati venti addetti: si tratta di personale formato in maniera specifica, in possesso anche delle competenze di primo soccorso, antincendio e somministrazione di alimenti.
Asilo aziendale al Brotzu, taglio del nastro. Per i bambini dai 3 ai 36 mesi.
Locali ampi e luminosi, pavimenti gialli come il sole, porte e finestre azzurre come il cielo. Tanti giochi, dai tappeti gommati alle vasche piene di palline colorate, fino ai castelli di costruzioni, ai tavolini e alle casette di cuscini imbottiti. C'è anche l'angolo delle letture: fiabe illustrate in collaborazione con la libreria per piccoli lettori “Oltre la favola” di via Redipuglia. Dentro le stanze mini-culle e lettini, nella grande hall alberi e fiori di carta popolati da tanti personaggi, dallo scoiattolo al porcospino. Taglio del nastro ieri mattina per l'asilo nido aziendale del Brotzu, un servizio che in tanti attendevamo da parecchio tempo, e che finalmente è arrivato. La struttura (500 metri quadri circondati da 3 mila metri di parco recintato) è stata realizzata nel corpo staccato dell'ospedale per rispondere alle esigenze del personale con figli piccoli. Gran folla a mezzogiorno alla cerimonia inaugurale tra pizzette, pasticcini e ginger. Mamme entusiaste, bambini di più. L'asilo garantirà 60 posti su due turni (120 in totale) per bimbi dai 3 ai 36 mesi. L'apertura a settembre. Gestione affidata (con gara d'appalto) alla cooperativa sociale senza fini di lucro “Il Giardino di Mò”, presieduta da Giuseppe Lillu. Gli addetti saranno una ventina, giovani e preparati. Si tratta infatti di personale formato in maniera specifica, già in possesso di tutte le competenze necessarie (primo soccorso, antincendio e somministrazione di alimenti). Il nuovo asilo del Brotzu sarà coordinato dalla pedagoga Stefania Pintus e resterà aperto tutto l'anno, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 20. [...]